pausa forzata, ma questi giorni tra riunioni, incontri, e nuove cose da sistemare a scuola non sono proprio riuscita a fare molto!
Il tempo è stato poco ma oggi voglio condividere con voi due nuovi lavori che iniziano...
il primo è questo....
Questo Babbo è la prima mattonella di un nuovo giro di Round Robin che farò con le amiche quilter del mio gruppo...
forse alcune di voi non sanno bene di cosa parlo e allora provo a spiegarvelo...( anche se non è molto semplice).
Sostanzialmente è un lavoro di scambio...un gruppo di amiche quilter decide il progetto per un nuovo quilt, sceglie un disegno che più preferisce ( per esempio un quilt tutto stelle, un quilt con fiori, un quilt con...ecc..); oppure sceglie un tema (per esempio un quilt che racconti il mare, il Natale ecc).
Si realizza la prima mattonella e poi si passa il lavoro alla quilter successiva che, a sua volta rigira il suo lavoro ad una terza ... forse non sono stata molto chiara ah ah ahhhhh!!
Le misure della mattonella e del quilt si decido in partenza edevono essere rispettate da tutte.
In questo nuovo round robin tutte le mattonelle verrano montate a log cabin come si può vedere nel collage delle foto dove vi ho inserito anche la foto della fotocopia del progetto.
Il tema che io ho scelto è il Natale e la mia mattonella non poteva non avere questo bel Babbo Natale.
Faremo uno scambio al mese e io rivedrò la mia valigetta solo fra 10 mesi dopo che avrà passato tutte le mani delle amiche quilter e sarà una bellissima sorpresa vedere cosa hanno realizzato per me!!
Ma veniamo al secondo lavoro...che è iniziato...
Vi ricordate la mega slitta di Babbo Natale fatta con la mia amiche di merende Fede...beh, abbiamo colpito ancora e il nuovo progetto è questo preogetto della Mullins un pò ridimensionato rispetto al disegno originale, ma non nelle misure che avrete già intuito essere..."fuori misura" ah ah ahhhhhh!
Adesso ci troveremo qualche sera con una bella tazzona di caffè d'orzo o una bella tisana, faremo qualche sana ciaccola fra amiche e daremo molte pennellate di colore...
appena terminati ve li faremo vedere subito subito in una bella foto di gruppo come la precedente della slitta... solo che questa volta... saremo io, Fede, questi due bei spaventapasseri e i due corvi...chissà che spettacolo!!
A presto baci a tutte
Anna
8 commenti:
Che lavoroni hai in cantiere!
Il quilt è fantastico, spero di iniziare presto il corso così potrò aderire anch'io a questi lavori a più mani.
Un abbraccio
nunzia
Il Natale è il periodo più bello dell'anno,
il tuo progetto mi ha dato tanta allegria.
Aspetto di vedere gli spaventapasseri terminati,
saranno sicuramente bellissimi.
Brava Anna!complimenti davvero per le tue splendide creazioni...Inizierò anche io presto qualche lavoretto per il Natale, non vedo l'ora!
Ti ringrazio per esserti iscritta al mio blog. Sono molto contenta di averti come vicina. A presto, ciao ciao.
Ciao Rag Doll... è un piacere conoscerti!
Praticamente condividiamo le stesse passioni: il patchwork, la fotografia e le montagneeeee. Ho provato a passare da te, ma non riesco proprio a lasciare un commento, non so proprio cosa non funzioni, ma non demordo!
A presto.
Anna
è vero sarà un vero spettacolooo
che bei lavorettiiiii
un abbraccio
annaaaaaaaaa
come stai???
ho problemi con la gmail, nn riesco ad inviare messaggi e qlk dice neanche a ricevere, per favore volevo sapere se tu avessi già spedito, che vado ad ammazzare il postino di urlaaaaa....a presto
ciao anna
ho letto la mailllll grazieee
scusa ma da 3 anni che abito qui, nn faccio altro che litigare, perchè devo andarmi sempre a prendere i pacchi a casa degli altri grrrr
figurati che se nn arrivo in tempo li portano dritti a mia suoceraaa !!!!
:)
baciiiii
Ciao sono Alex, sono capitata x caso nel tuo blog...... complimenti sei bravissima, se capiti dalle mie parti passa a trovarmi mi farebbe piacere!!!
A presto
Alex
Posta un commento