domenica 5 febbraio 2012

Qualcosa di "dolce"...

Ciao a tutte!! Dai vostri blog vedo che gran parte di voi sono alle prese con la neve che qui da noi ha fatto la sua comparsa solo ieri sera e direi, guardando fuori, che è stata proprio una comparsa!
Il titolo del post di oggi è ...qualcosa di "dolce"..., anche se non si direbbe dall'aspetto!!!!
Ieri è stato il compleanno del nostro figlioccio Michele e io e la sua mamma (la mia compagna di merende Federica) ormai da due/ tre anni passiamo il pomeriggio del giorno prima a fare la torta assieme...che bello!!! Un momento per rilassarci, fare quattro "ciaccole", un buon caffè e venerdì abbiamo aggiunto al pomeriggio anche tanta, tanta , pasta di zucchero...
 ed ecco il risultato...






Ha voluto la Torta dei Gormittiiii! Non vi dico la mia "disperazione" nel trovare anche solo lo spunto per realizzarla...terrore...questi sono i miei primi esperimenti con le torte decorate e, a dire il vero, sembrava volesse la fattoria ed io , via a stamparmi progetti e progetti di mucche e altri animali e lui che cosa ci dice...Gormittttiiiii! La sua mamma ha tentato in tutti i modi ma ormai non potevamo sottrarci e ci siamo avventurate... e venerdì sera dopo quattro ore di "lavoro" ci siamo guardate e abbiamo detto: ...siamo state grandiii !
Federica sabato ha messo il numero 7 al centro del vulcano ed ha acceso quelle stelle birllanti che si usano per carnevale o capodanno e l'effetto ...tutti i bambini a bocca aperta.

Ora vi lascio...ci prepariamo e scendiamo con Maria a fare due passi sulla neve... buona domenica a tutte 
a presto Anna

1 commento:

Tiinatei ha detto...

Anch'io sono a bocca aperta. La torta meravigliosa!