mercoledì 6 febbraio 2013

Un letto...di farfalle...

Ciao a tutte! 
Eccomi qua, oggi sono riuscita a ritagliarmi pochi minuti per aggiornare il blog e condividere con voi uno dei miei ultimi lavoretti.
Da poco abbiamo preso il lettino nuovo alla nostra piccola e il modello è una via intermedia tra la culla e un letto singolo, basso a terra così da abituarla all'autonomia...io ho sempre amato i letti a baldacchino e il  modello che abbiamo scelto era proprio così, ma senza nessuna decorazione o tendaggio e così mi sono inventata qualcosa ed ecco cosa ne è uscito...



Con una stoffa da lenzuola (quella avanzata dalle lenzuola che ho fatto fare) ho ricavato una striscia rettangolare dove ho aggiunto ai due lati più corti una striscia bordata in tondo...ho fermato con dei laccetti agli angoli e lungo il bordo ed ecco qua!
O meglio, pensavo di aver finito!!!
La mia signorina ( che inizia ad avere gli sprazzi creativi della mamma ) mi ha detto: "Mamma, favore, mi fai e fafalle giù giù giù qua, favoreeee"... e secondo voi cosa potevo dirle.....
Via di corsa di sopra, tiro fuori la mitica big shot, fustella delle farfalle, panno ed ecco qua le farfalle!!!
Il problema diventava attaccarle e così mi sono pensata di attaccare dei bottoni colorati in tinta e attaccare lì le farfalle (tutto in funzione anche di poter essere tolto e lavato).
Naturalmente le ho attaccate con la supervisione di Maria che mi diceva quale colore voleva e in quale bottone specificando anche: " in alto, lungo lungo ooooo mezza"... insomma uno spettacolo!!!


il mio dubbio è, se guardate bene la foto qui sopra, ....quanto dureranno le farfalle??!!
Ora vi saluto... a presto 
Anna