lunedì 20 dicembre 2010

Regali e... ancora piccoli regali di Natale

Ciao a tutte!!
Eccomi qua un pò acciaccata tra raffreddore e mal di gola ma ancora con tante cose da preparare prima di Natale.
La settimana appena trascorsa è sta ta carica di impegni...
sono rientrata per qualche giorno a scuola in soccorso alle colleghe alle prese con la recita di Natale dei bambini  e con il conseguente assalto alla scuola da parte dei genitori e contando che le mie maestre con i bambini se la cavano già splendidamente...a me, insegnante ma anche coordinatrice, è toccato tenere a bada mamme, papà e nonni!
Due giorni intensi ma carichi anche di emozioni da cui ero lontana ormai da un bel pò di tempo!!
Giovedì sera c'era la pizza con le donne del mio gruppo di Patchwork che dopo la pizza sono passate a mangiare il dolce a casa nostra...è stata una bellissima invasione...io e la mia metà amiamo molto avere la casa piena di gente!!
Sabato sera.....
Ah se vi annoio ditemelo...
Sabato sera grande concerto natalizio nel Duomo del nostro paese... si perchè mio marito canta  in un coro alpino....quindi molto spesso questi eventi particolari lo coinvolgono nell'organizzazione e, di conseguenza,  anche la nostra famiglia risente di questi preparativi.... ha la tensione continua del perfezionista per cui ogni dettaglio deve essere ben organizzato per accogliere al meglio il coro ospite.
Sempre con il coro ieri abbiamo fatto la "Stella".
Non so se si usi anche dalle vostri parti...è il canto tradizionale che si porta di casa in casa per il paese per annunciare la nascita di Gesù.
Avevamo un bel asinello, un carretto su cui abbiamo caricato la moglie di un corista che ha rappresentato la Madonna (brava Gabri!!), avevamo un San Giuseppe (bravo Genio) marito effettivo di Gabri e poi dietro tanti pastori e pastorelli di tutte le età...sempre coristi del coro con mogli e figli....proiprio una bella scena...bello almeno secondo me continuare a far rivivere queste emozioni del Natale... e poi questo è il Natale vero!!!
Alla sera poi dopo un pomeriggio al freddo e al gelo abbiamo terminato tutti alla scuola materna dove lavoro... e come??...con una mega pastasciutta per tutti...anche per quelli che nel tragitto si sono uniti al gruppo...che belle queste cose!!

Ed è in questa serata che ho consegnato il regalino per ogni corista...eccolo ...il prototipo ve l'ho postato un pò di tempo fa...ma qui adesso sono tutti assieme... ben 41!



Ho avuto anche un bravo folletto che mi aiutato...non ce l'avrei mai fatta a tagliare da sola tutte quelle barbe...grazie Gabri!
Beh spero di non avervi stancate...vi lascio ache le foto delle scatoline che ho preparato da regalare alle persone che passano a farci gli auguri...



...semplici, in carta e soprattutto dolci...dato il contenuto...fatemi sapere ...
ciao a presto Anna

Nessun commento: